Ti trovi in: INAIL / Ricerca / Formazione
 Home

La legge 30 luglio 2010, n. 122 di conversione con modificazioni del D.L. 78/2010, prevede l'attribuzione all'INAIL delle funzioni già svolte dall'ISPESL.

Formazione

L'organizzazione dei corsi di formazione continua

Ruoli, compiti e rapporti tra segreteria organizzativa e segreteria scientifica.
Consulta (File Pdf)


Link

Area dedicata ai documenti ed alle attività formative dell'ISPESL.

Contenuto dell'area

La sezione Documenti offre una selezione dei materiali disponibili a supporto della progettazione di pacchetti formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La sezione Prodotti contiene una parte dei prodotti realizzati durante attività di ricerca istituzionali, quali pubblicazioni e supporti didattici.

La formazione utile è un database, prodotto da un progetto di ricerca portato a termine su scala nazionale, che contiene percorsi formativi per la salute e la sicurezza nel lavoro qualitativamente significativi.

La sezione Eventi formativi riporta all'offerta formativa singola ed a catalogo proposta dall'Istituto.

Nella sezione Scuola sono raccolti documenti, memorie di eventi e strumenti adottati per la diffusione della cultura della sicurezza nella scuola.

Rassegna concorso Inform@zione 2012

Riparte Inform@zione, sesta edizione della Rassegna Concorso dedicata alla raccolta di prodotti informativi e formativi sulle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro, proposta da INAIL, Dipartimento Processi Organizzativi - Ex ISPESL e Direzione Regionale per l’Emilia-Romagna, Azienda USL di Modena e Regione Emilia-Romagna.
Continua

 ISPESL - Area Formazione

Valid HTML 4.0 Transitional Valid CSS!